COMPAGNIA DALTROCANTO

Una proposta musicale che nasce prima di tutto dalla passione per la musica e gli strumenti popolari del sud Italia, dal riconoscersi in comuni radici di cultura e tradizione, dal volerli rileggere all’oggi perché vivano nel presente e del presente.
Strumenti di diverse aree geografiche e musicali ‐ zampogna e ciaramella, chitarra battente e classica, bouzouki greco e irlandese, basso elettrico, disco armonico, dulcimer, tammorra e tamburello ‐ si intrecciano naturalmente con le voci e le danze dando vita a uno spettacolo dalla trascinante energia sonora.
Una conferma che l’affermazione dell’identità locale non impedisce il dialogo e lo scambio con altri mondi e culture ma, anzi, costituisce valore aggiunto nel superarne ogni barriera.
In pochi anni di attività la Compagnia Daltrocanto ha tenuto concerti in numerosi comuni della provincia di Salerno e della Campania ma anche dell’Emilia Romagna, del Friuli, del Molise, delle Marche, dell’Abruzzo, della Toscana, della Sicilia, della Calabria.

CompagniaDaltrocanto_2014_07_Colliano_MG_8397_hd

SPOT 2015

TOUR 2014

CeStaSempeNuSud_copertina

Compagnia Daltrocanto - RAIUNO

logo compagnia daltrocanto

VULESSE ADDEVENTARE

CE STA SEMPE NU SUD

PREGA CREST (Premio Ufficiale Pierangelo Bertoli)

Compagnia Daltrocanto in "Concerto contro la Camorra"

IL BALLO DELLA MADONNA